Risotto ai Funghi Porcini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto ai funghi porcini è un classico della cucina italiana, soprattutto di quella autunnale, periodo migliore per la raccolta dei funghi. Non è detto tuttavia che occorre rinunciare alla preparazione di questo buonissimo risotto ai funghi nei restanti periodi dell'anno, in questo caso, se non sono facilmente reperibili i funghi freschi, potete ricorrere a quelli surgelati o secchi. Quelli surgelati possono essere usati direttamente, praticamente senza variazioni alla ricetta (li potrete rosolare senza scongelarli), mentre quelli secchi hanno bisogno di essere prima reidratati, tenendoli in ammollo in acqua.

Il risotto ai funghi porcini per quanto sia un vero classico della tradizione gastronomica del nostro paese, è anche un piatto che non tramonta mai, quindi potrete servirlo per ogni pranzo, da quello quotidiano a quello della domenica, con amici, parenti o ospiti importanti farete sempre un figurone. E come se non bastasse, preparare questo risotto è davvero semplice e non richiede molto tempo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (196 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy