Risotto agli Spinaci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto agli spinaci è una ricetta a base di riso e spinaci molto semplice e gustosa. Ideale per tutta la famiglia, questo risotto acquista un sapore ancora più aromatico e delicato quando viene preparato con gli spinacini teneri e freschi di stagione. In questo caso il risotto agli spinaci è talmente buono che non serviranno particolari aromi, ma solo una spolverizzata di parmigiano, utilizzato per la mantecatura del piatto, che armonizzerà pienamente i sapori senza coprirli.

Il risotto agli spinaci è un piatto tradizionale, forse uno dei risotti più semplici che si possano realizzare. Per la cottura del risotto potrete utilizzare un semplicissimo brodo vegetale, dal sapore non molto intenso, che lascerà percepire tutta la freschezza e la genuinità degli spinaci. Volendo potrete servire il risotto con delle scagliette di formaggio stagionato, va benissimo il parmigiano ma potrete osare anche con il pecorino o con la ricotta salata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 25 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (168 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy