Risotto agli asparagi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il risotto agli asparagi è un primo piatto spiccatamente primaverile, con il quale si può apprezzare tutto lo splendore e la delicatezza degli asparagi freschi di stagione. E' un primo piatto semplice e molto veloce da preparare, vi permetterà di servire un risotto eccellente, dal sapore morbido e dalla consistenza cremosa, garantita dall'aggiunta di un formaggio cremoso delicato, come la philadelphia (stacchino, robiola o crescenza) che armonizza i sapori del piatto senza sovrastarli.

Il risotto agli asparagi è eccellente con gli asparagi verdi, ma potrete provarlo anche con quelli bianchi o, se vi spiacciono i gusti decisi, con gli asparagi selvatici. Chiaramente, sebbene questo sia un piatto propriamente primaverile (stagione della raccolta degli asparagi), non è detto che vi dobbiate rinunciare nel resto dell'anno, potrete infatti ottenere un ottimo risotto anche con gli spinaci surgelati, o conservandone (in freezer) alcuni di stagione per gustarli anche in inverno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (197 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy