Riso venere con zucchine gialle e fiori

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il riso venere con zucchine gialle e fiori è un primo piatto semplice leggero e molto gustoso, con il quale è possibile apprezzare tutta la freschezza e la bontà delle zucchine tenere di stagione, in particolare della varietà “gialla” che risultano ancora più dolci, e i fiori di zucca che arricchiscono i piatti senza appesantire o confonderne il sapore. Le zucchine gialle hanno anche la particolarità di avere appunto un colore molto del tutto diverso e particolare rispetto al classico verde che siamo abituati ad immaginare quando pensiamo alle zucchine.

Il riso venere con zucchine gialle e fiori è un primo piatto semplice e fresco, dove vengono utilizzati pochi ingredienti, che pertanto devono essere sempre scelti di primissima qualità. La freschezza del piatto inoltre viene “rafforzata” dall’utilizzo delle foglie di menta che regalano un magnifico sapore estivo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I fiori di zucca non necessitano di una cottura lunga, anzi potrebbero essere aggiunti anche a crudo. Se li cuocete troppo rischiate di alterarne il sapore ed il colore.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (53 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927