Riso Pilaf

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il riso pilaf è un contorno tipico dei paesi del Medio Oriente, soprattutto delle Turchia, dove questo riso viene servito come accompagnamento per piatti a base di carne, pesce o verdure, spesso insieme a salsine o spezie varie.

Il riso pilaf, nonostante la sua diffusione turca, viene in realtà poi preparato con una particolare tipologia di riso a chicco lungo, il riso Basmati, originario dell'India. La ricetta originale del riso pilaf prevede una cottura del riso con un quantitativo ridotto di acqua, raramente brodo leggero, insaporito in precedenza dal burro che viene riscaldato insieme alla cipolla e alle spezie, come chiodi di garofano e cannella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il riso pilaf può essere conservato in frigorifero anche per 1 giorno.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (152 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927