Riso fritto con Ananas e Anacardi
Il riso fritto con ananas e anacardi è un primo piatto tipico della cucina Medio Orientale, che prevedere una prima cottura del riso in acqua bollente ed una successiva spadellata nel wok con gli ingredienti di condimento.
Il riso fritto con ananas e anacardi è una ricetta molto semplice per cucinare il riso fritto, una preparazione tipica della cucina medio orientale, soprattutto cinese e thailandese, dove il riso viene prima cotto in acqua bollente (lessato quindi), poi ripassato in padella, preferibilmente un wok, per essere "fritto" con gli ingredienti utilizzati per il condimento.
Il riso fritto con ananas e anacardi è una preparazione molto semplice che richiede anche poco tempo per la preparazione e in men che non si dica porterete in tavola un piatto molto diverso dal solito, ricco di gusto e con quel tocco aromatico che appartiene da sempre alla cucina asiatica distinguendola dalle altre.
Come fare il riso fritto con ananas e anacardi
10 minuti
-
20 minuti
Il riso fritto con ananas e anacardi ha un sapore molto sfizioso e particolare, grazie all'abbinamento di sapori semplici ma contrastanti, come quello dolce dell'ananas e quello croccante e salato degli anacardi. Una ricetta dal sapore agrodolce che facilmente conquisterà tutti i palati. Questo riso fritto va servito con la salsa di pesce, che migliora il gusto del riso, conferendogli un sapore molto particolare.
Leggi anche come fare il Riso fritto con verdurine
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di riso basnati
- 1/2 di ananas
- 150 gr di anacardi
- 1 cipolla (piccola)
- 3 cucchiai di olio di semi
- q.b. di sale
Per Servire:
- q.b. di salsa di pesce