Riso e Verza

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il riso e verza è un piatto invernale, una calda minestra in brodo che riscalda anche le giornate più fredde. Il riso e verza è una ricetta semplice e veloce, adatta anche alle diete, poichè è leggero e poco calorico. Dopo i bagordi di un periodo ricco, come potrebbe essere quello di Natale, cedere il passo a qualche ricetta più leggera, che riequilibra l'organismo un po' strapazzato dagli eccessi, è sicuramente una scelta oculata.

In ogni caso potete scegliere di introdurre settimanalmente piatti più leggeri ed ugualmente nutrienti, per mantenere sempre una dieta sana ed equilibrata. Questa ricetta del riso e verza, anche se leggera, è molto gustosa nella sua semplicità, è vegetariana e potrete servirla quindi con tutta libertà anche se avete dei familiari che adottano dei regimi dietetici controllati, come potrebbe essere quello vegetariano.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Riso Thailandese con Pollo al Curry

Una ricetta gustosa per un riso thailandese con pollo al curry

Butternut Squash Risotto

Risotto di Zucca

Risotto alle Zucchine

Il riso alle zucchine rappresenta un primo piatto completo.

Odoraccio di Cavoli e Verze

Per evitare il cattivo odore che lasciano cavoli e verze e affini durante la cottura,colloca sopra il coperchio della pentola una fetta grandicella di pane bagnato nell'aceto.

Fumetto di Pesce

Il fumetto di pesce è una sorta di brodo piuttosto ristretto, che viene preparato facendo bollire gli scarti dei pesci (tutto meno le interiora), ottenendo così un sughetto liquido che trova svariate applicazioni in tantissime ricette. Si tratta di un fondo di cottura molto utilizzato in cucina, soprattutto per la...

Risotto alla Pescatora

Il risotto alla pescatora o risotto ai frutti di mare è un primo piatto tipico della cucina italiana, che da sempre "fa scuola" nel mondo, trasferendo la cultura di un modo di cuocere il riso, con il quale viene rilasciata una buona quantità di amido che fa da "legante" ed il piatto assume una consistenza quasi...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (216 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy