Riso basmati integrale con gamberi e salsa di soia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il riso basmati integrale con gamberi e salsa di soia è un primo piatto dal sapore medio orientale che in verità ricalca le tecniche di cucina mediterranee che ben conosciamo nel nostro Paese. Si tratta infatti di una preparazione semplice e saporita, ma allo stesso tempo facilissima da realizzare, vi basterà infatti cuocere il riso come fareste con classico riso per risotti, per poi insaporirlo appena pronto con un filo d’olio.

Il riso basmati integrale con gamberi e salsa di soia si prepara praticamente come fosse una insalata di riso fredda. I gamberi vengono puliti e scottati cotti in padella, il riso viene cotto separatamente come accennato prima, quindi viene mischiato tutto insieme, per ottenere un riso fresco e leggero, insaporito con un filo di salsa di soia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 18 minuti

I Consigli di Marianna

Questa insalata di riso integrale può essere conservata un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico. Se sapete anticipatamente di doverla conservare non aggiungete la salsa di soia, che andrete invece ad utilizzare solo appena prima di servire.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy