Riccio di pandoro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il riccio di pandoro è un modo semplice e divertente per portare in tavola il classico pandoro delle feste con una veste tutta diversa, buona e sfiziosa. La particolarità di questa ricetta è che è davvero semplicissima da preparare ed è senza cottura, così che potrete divertirvi a preparare questo simpaticissimo riccio anche con i vostri bambini, rendendoli così partecipi della preparazione e trascorrendo momenti spensierati insieme. L'effetto sorpresa una volta arrivati a tavola è assicurato: provatelo anche voi per il pranzo di Natale!

Se siete stanchi del classico pandoro o panettone al naturale, quest'anno non vi resta che provare un panettone farcito con crema al mascarpone, senza uova e senza cottura, che oltre ad essere buonissimo renderà particolarmente allegra la vostra tavola delle feste! Con il video tutorial realizzato con la piccola Noemi, potrete vedere voi stessi come fare un riccio di pandoro, in modo semplice e veloce! E vi accorgerete che si tratta di un'attività davvero divertente da fare con i bambini. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con queste quantità otterrete due ricci, ideali per accontentare a Natale la tavola dei grandi e quella dei piccolini.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.68 (93 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927