Riccio di pandoro

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il riccio di pandoro è un modo semplice e divertente per portare in tavola il classico pandoro delle feste con una veste tutta diversa, buona e sfiziosa. La particolarità di questa ricetta è che è davvero semplicissima da preparare ed è senza cottura, così che potrete divertirvi a preparare questo simpaticissimo riccio anche con i vostri bambini, rendendoli così partecipi della preparazione e trascorrendo momenti spensierati insieme. L'effetto sorpresa una volta arrivati a tavola è assicurato: provatelo anche voi per il pranzo di Natale!

Se siete stanchi del classico pandoro o panettone al naturale, quest'anno non vi resta che provare un panettone farcito con crema al mascarpone, senza uova e senza cottura, che oltre ad essere buonissimo renderà particolarmente allegra la vostra tavola delle feste! Con il video tutorial realizzato con la piccola Noemi, potrete vedere voi stessi come fare un riccio di pandoro, in modo semplice e veloce! E vi accorgerete che si tratta di un'attività davvero divertente da fare con i bambini. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Con queste quantità otterrete due ricci, ideali per accontentare a Natale la tavola dei grandi e quella dei piccolini.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.64 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy