Red Velvet Cheesecake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La red velvet cheesecake è la versione tutta rosso fuoco della tradizionale cheesecake, la torta al formaggio di origine americana, ormai tanto amata e diffusa anche nelle pasticcerie italiane. La red velvet cheesecake è pensata per richiamare i sapori ed i colori della classica red velvet cake, la torta che per eccellenza richiama i colori della festa di San Valentino, e per l'occasione non poteva mancare, come proposta sulle vostre tavole, anche questa versione fresca ed invitante di questa torta.

Anche la red velvet cheesecake, come tutte le cheesecake, come ben sapete può essere preparata in due varianti, una cotta al forno ed una fredda, senza cottura. Sebbene sia buonissima in entrambi i modi, anche per variare un po' il nostro abituale modo di preparare i dolci, ho preferito scegliere la seconda strada e proporvi la versione della cheesecake senza cottura, quindi con la gelatina (o colla di pesce) che permette di compattare la crema. Un po' di riposo in frigorifero, ed il gioco è fatto!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 8 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (189 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy