La Red Velvet Cheesecake Bimby è la classica torta americana con una rivisitazione un pò colorata. L'aggiunta del colorante renderà questo dolce ancor più delizioso.
La red velvet cheesecake Bimby è la classica cheesecake americana senza cottura e priva di uova, in questa versione Bimby è ancor più semplice da preparare. Un dolce che piace a tutti, grandi e piccini. Ideale anche per una festa di compleanno o per una qualsiasi occasione importante.
La red velvet cheesecake Bimby è una torta fresca perfetta per la stagione estiva ma talmente gustosa da essere preparata per deliziare i propri ospiti anche nelle stagioni più fredde. Una torta dall'aspetto romantico tanto da essere il dolce per eccellenza per festeggiare la festa degli innamorati.
La red velvet cheesecake Bimby è la rivisitazione della più famosa red velvet cake. Anche questa torta come tutte le cheesecake può essere gustata nella versione cotta. Un dolce che se conservato in frigo può essere mangiato anche dopo 3-4 giorni.
Per preparare la red velvet cheesecake Bimby versate i biscotti digestive nel boccale e polverizzate 20 sec. a vel. 9.
Aggiungete il cacao amaro e il burro fuso e mescolate 15 sec. a vel. 4.
Prendete uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro e rivestite con carta forno, versate la base della red velvet cheesecake Bimby all'interno dello stampo e livellate aiutandovi con una spatola o con un cucchiaio poi adagiate la base in frigo a rassodare per una mezz'oretta.
Nel frattempo, mettete in ammollo i fogli di cola di pesce. Inserite la farfalla all'interno del vostro boccale, versate la panna fredda di frigo ( tenete da parte 50 ml di panna) e montate per 2 min. vel. 3. Mettete la panna appena montata in una ciotola.
Versate a questo punto nel boccale, la Philadelphia e lo zucchero a velo e senza togliere la farfalla fate lavorare 30 sec. a vel. 4. Prolungate i tempi di lavorazione per ancora 1 minuti sempre a vel. 4. e aggiungete dal foro del boccale l'estratto di vaniglia e il colorante rosso. Per quest ultimo attente con il dosaggio, versatene un pò per volta in modo da rendervi conto, l'intensità la decidete voi in base ai vostri gusti.
A parte, in un pentolino riscaldate leggermente i 50 ml di panna che avete tenuto da parte in precedenza e una volta spento il fuoco aggiungete i fogli di cola di pesce che avrete strizzato prima di inserire. Girate accuratamente, la colla di pesce dovrà diventare un tutt'uno con la panna.
Una volta sciolta, aggiungete il liquido alla crema della vostra red velvet cheesecake Bimby e fate mescolare per 15 sec. vel. 4. Aggiungete anche la panna montata e mescolate 20 sec. a vel. 3.
Riprendete dal frigo la base biscottata della vostra red velvet cheesecake Bimby e versateci la crema al formaggio, livellate il più possibile e rimettete in frigo la cheesecake per almeno 6-8 ore in moda da solidificarsi.
Pulite il Bimby, montate la panna per decorare la torta per 2 min. vel. 3.
Prendete la vostra red velvet cheesecake Bimby dal Frigo e decorate con la panna montata, guarnite con gli zuccherini a cuore.