Red velvet cake vegana, senza burro, latte e uova!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La red velvet cake vegana è una versione semplice, veloce e leggera della classica red velvet cake, la torta di colore rosso velluto di origine americana, tanto amata soprattutto nelle occasioni che rispecchiano questo magnifico colore. Nella sua versione vegana la torta è senza latte e senza uova e chiaramente anche senza burro! Semplice e gustosa non ha nulla da invidiare alla morbida versione originale della ricetta.

La red velvet cake vegana nasce con l'intento di andare incontro, anche nelle occasioni importanti, alle differenti esigenze alimentari, che non derivano solo da scelte e stili di vita, ma sempre più spesso anche da problemi di vario genere di intolleranze alimentari a specifici alimenti. Questa torta è un esempio lodevole di quanto un dolce possa essere buono e bello, anche senza i tradizionali ingredienti che caratterizzano queste preparazioni, come latte e uova.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Anche la red velvet cake vegana può essere farcita con una crema di formaggio, ovviamente in questo caso potrete utilizzare un formaggio spalmabile vegetale e della panna di soia.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (4 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927