Red Velvet Cake con Crema alla Vaniglia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Questa ricetta l'ho meditata un po'... e poi finalmente sono riuscita a realizzarla per la nascita della piccola Laura! Sono rimasta molto soddisfatta per il risultato, sia estetico che di gusto! E la soddisfazione più grande sono stati i complimenti delle persone che hanno potuto vedere ed assaggiare questa torta, e (tramite la mamma) spero anche della piccola Laura! Si tratta di una Red Velvet Cake farcita con una deliziosa Crema alla Vaniglia. Le decorazioni sono del tutto personali, quindi in base all'occasione e ai gusti, sono chiaramente da personalizzare. E' preferibile preparare la torta un po' prima di farcirla, almeno qualche ora. Ma se potete preparatela il giorno prima, sarà più pratico ed il risultato sarà migliore! La crema alla vaniglia potete prepararla al momento, se non avete tempo potete fare anche questa il giorno prima e conservarla poi in frigorifero quando è ben fredda. In questo caso però ricordatevi di toglierla dal frigo qualche ora prima di utilizzarla, poichè (rassodandosi il burro) si indurirà molto.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 2 ore COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Prendendo spunto da questa torta potete variare la base della torta o la farcitura a seconda dei gusti. Non utilizzate una crema "scura", poichè la pasta di zucchero tende ad assorbire l'umidità e scambierà il suo colore. Per evitare di sporcare il vassoio mentre farcite la torta disponete dei foglietti di alluminio sotto la torta, che poi estrarrete delicatamente quando avrete finito di farcirla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy