Ravioli ripieni di ricotta e spinaci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I ravioli ripieni di ricotta e spinaci sono un classico primo piatto della tradizione semplice e genuina della pasta fresca fatta in casa. Pochi ingredienti, una sapiente lavorazione e un carico di tradizione, quella delle massaie di una volta, intente, soprattutto nei giorni di festa, alla preparazione dei più svariati formati di pasta fresca all'uovo, semplice o ripiena. Con il desiderio di allietare i pranzi in famiglia e rendere speciale ogni momento trascorso in compagnia dei propri cari.

I ravioli ripieni, soprattutto quelli con ricotta e spinaci, possono essere conditi in mille modi, ma il sugo che meglio esalta il gusto del ripieno è sicuramente quello semplicissimo con burro, salvia e una spolverata di parmigiano. Perchè i toni delicati del condimento non coprono i sapori del ripieno e permettono di gustarne a pieno tutte le sfumature di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 4 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (67 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927