Ravioli ripieni di ricotta e spinaci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I ravioli ripieni di ricotta e spinaci sono un classico primo piatto della tradizione semplice e genuina della pasta fresca fatta in casa. Pochi ingredienti, una sapiente lavorazione e un carico di tradizione, quella delle massaie di una volta, intente, soprattutto nei giorni di festa, alla preparazione dei più svariati formati di pasta fresca all'uovo, semplice o ripiena. Con il desiderio di allietare i pranzi in famiglia e rendere speciale ogni momento trascorso in compagnia dei propri cari.

I ravioli ripieni, soprattutto quelli con ricotta e spinaci, possono essere conditi in mille modi, ma il sugo che meglio esalta il gusto del ripieno è sicuramente quello semplicissimo con burro, salvia e una spolverata di parmigiano. Perchè i toni delicati del condimento non coprono i sapori del ripieno e permettono di gustarne a pieno tutte le sfumature di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 4 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.50 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy