Ravioli dolci di Carnevale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I ravioli dolci di Carnevale sono un dolce semplice e tradizionale che viene preparato in genere proprio in occasione della festa più colorata dell'anno. Un mix di piacere inequivocabile tra colori, sapori e sfizioserie di vario tipo. Rendere una festa a tema un momento di grande divertimento sarà semplicissimo grazie ai dolcetti semplici, che tanto piacciono a grandi e piccini. Insieme alle chiacchiere, anche questi dolcetti saranno i re dei fritti.

I ravioli dolci di Carnevale sono una riproduzione "dolce" dei classici ravioli, il formato di pasta all'uovo farcito, quello della tipica tradizione della pasta fatta in casa riprodotta con maestria dalle massaie di una volta. Privilegiata in occasione dei pranzi di festa c'è da dire che anche la versione dolce non poteva essere da meno, così nascono i ravioli realizzati con un impasto dolce ed un ripieno deliziosamente e spiccatamente caratteristico dei dolciumi di ogni tipo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

A differenza delle tradizionali chiacchiere di Carnevale che sebbene siano frutte sono dei dolci "asciutti", che si possono quindi conservare per diversi giorni conservando la loro friabilità, i ravioli dolci dovrebbero essere consumati in giornata, poichè l'umidità del ripieno tende a far ammorbidire la pasta del raviolo, che perde quindi friabilità.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (281 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy