Rainbow cake

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La rainbow cake è una torta arcobaleno molto bella da vedere e buonissima da mangiare. Si tratta di una di quelle torte da compleanno di origine americana, tanto amata da grandi e bambini. Le basi sono realizzato con un impasto semplice, a base di una crema di burro e zucchero, alla quale si vanno ad aggiungere farina, latte e albumi d'uovo. Una volta preparato l'impasto viene suddiviso in diverse ciotole, e ognuna viene colorata in maniera differente. Una volta assemblate tra loro, queste torte creano l'incantevole alternarsi dei colori dell'arcobaleno.

La ricetta originale di questa torta è da attribuirsi a Martha Stewart, ed ha ben preso fatto il giro del mondo, proprio grazie al suo gusto semplice e spettacolare e al suo aspetto incantevole. Questa torta è sicuramente perfetta per una festa di compleanno, anche se esternamente sembrerebbe una torta alta e imponente ma del tutto normale, al taglio poi lascerà tutti a bocca aperta. Grazie al meraviglioso arcobaleno di colori è perfetta anche per altre feste, come quella di Carnevale. Con il mio semplice tutorial in italiano, dove è spiegato passo con foto del procedimento come realizzare questa torta, non potrete sbagliare e il successo è assicurato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la farcitura potrete anche usare una crema allo yogurt, vi serviranno 750ml di panna fresca, 250gr di yogurt alla vaniglia, 150gr di zucchero a velo.

Ricette Correlate

Torta di Compleanno con Crema ai Frutti di Bosco

Ricetta per cucinare una torta di compleanno con crema ai frutti di bosco (ribes, mirtilli, more, fragoline di bosco) da decorare a piacere. Io ho riportato la torta con la mia decorazione e spiegherò come l'ho realizzata, ma chiaramente a voi libertà di espressione...

Torta Recintata

E' una torta buonissima, piace davvero a tutti anche ai bambini perchè il pan di spagna non è bagnato con nessun liquore...

Torta Barbie

Con questa torta farete contente le vostre figlie!

Torta di Spiderman

Passare un velo di gelatina sull'ostia per ravvvare i colori.

Torta di Superman

Per un'ostia di colori più vivi, passarvi sopra uno strato di gelatina.

Torta di Titty con Crema al Cioccolato

Per attaccare le nocciole tritate intorno al bordo della torta, passarci prima uno strato sottile di panna montata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (339 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy