Rainbow cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La rainbow cake è una torta arcobaleno molto bella da vedere e buonissima da mangiare. Si tratta di una di quelle torte da compleanno di origine americana, tanto amata da grandi e bambini. Le basi sono realizzato con un impasto semplice, a base di una crema di burro e zucchero, alla quale si vanno ad aggiungere farina, latte e albumi d'uovo. Una volta preparato l'impasto viene suddiviso in diverse ciotole, e ognuna viene colorata in maniera differente. Una volta assemblate tra loro, queste torte creano l'incantevole alternarsi dei colori dell'arcobaleno.

La ricetta originale di questa torta è da attribuirsi a Martha Stewart, ed ha ben preso fatto il giro del mondo, proprio grazie al suo gusto semplice e spettacolare e al suo aspetto incantevole. Questa torta è sicuramente perfetta per una festa di compleanno, anche se esternamente sembrerebbe una torta alta e imponente ma del tutto normale, al taglio poi lascerà tutti a bocca aperta. Grazie al meraviglioso arcobaleno di colori è perfetta anche per altre feste, come quella di Carnevale. Con il mio semplice tutorial in italiano, dove è spiegato passo con foto del procedimento come realizzare questa torta, non potrete sbagliare e il successo è assicurato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la farcitura potrete anche usare una crema allo yogurt, vi serviranno 750ml di panna fresca, 250gr di yogurt alla vaniglia, 150gr di zucchero a velo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (332 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy