Tagliatelle al ragù di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le tagliatelle al ragù di zucca vegetariano è un'alternativa al classico piatto di tagliatelle al ragù della del pranzo della domenica in famiglia, una scelte vegetariana e vegana, ideale sia per chi ha adottato questo stile di vita che per chi vuole deliziarsi con un piatto più semplice e leggero, senza rinunciare al gusto. Un piatto perfetto con l'arrivo dell'autunno, per portare in tavola i migliori sapori di stagione.

Un taglio piccolissimo della zucca vi permetterà di ingannare la mente, facendole immaginare un classico ragù di carne, il battuto di verdure che va ad aromatizzare la zucca richiama sulle papille gustative quei classici sapori della ragù domenicale. Insomma un falso ragù che poi riuscirete ad apprezzare fino in forno solo mangiando e gustando così, boccone dopo boccone, quella meravigliosa tagliatella all'uovo, che va ad esaltare la zucca fresca di stagione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il taglio della zucca deve essere molto piccolo, questo garantisce sia una cottura rapida, che un richiamo alla forma del classico ragù di carne.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (72 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927