Ragù di verdure

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il ragù di verdure è una soluzione vegetariana e vegana, semplice e gustosa, perfetta per chi non vuole rinunciare ad un grande classico della tradizione, come appunto il ragù della domenica, scelto in versione senza carne, quindi adatto a qualunque esigenza alimentare. Si tratta di un sugo a base di verdure miste, che vengono tagliate a cubetti e cotte in padella. Per arricchire il condimento e renderlo ancora più simile alla versione tradizionale a base di carne è possibile aggiungere un tocco cremoso dato dalla passata di pomodoro, che tuttavia non è indispensabile e potrete pertanto sceglierne anche una versione bianca.

Il ragù di verdure è l'alternativa vegetariana al pranzo della domenica, di quello che preparavano le nonne e che anche in vista di un'alimentazione alternativa o più leggera, non è detto bisogna rinunciarvi. Le verdure sono ormai entrate a far parte della tradizione di tantissime famiglie che le hanno scelte in sostituzione ai sapori classici e sfruttandole in tutte le loro forme e nei loro meravigliosi colori e sapori, si presentano sempre più spesso come la soluzione ideale per tante esigenze.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il ragù vegetariano con le verdure impiega circa 30 minuti cottura, molto però dipende dal taglio delle verdure e dalla consistenza delle stesse. Se il taglio è grande o se sono molto mature cuoceranno in meno tempo. Considerate però che per avere una bella dadolata di verdure sode è preferibile non cuocerle eccessivamente e aggiungere il sale solo a fine cottura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (55 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927