Ragù di polpo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il ragù di polpo, o sugo di polpo, è una deliziosa variante del classico ragù di carne, macinata o a pezzi, tanto cara alla cucina tradizionale di tutto lo stivale, dove da nord a sud non si rinuncia al sugo di pomodoro, arricchito e insaporito dalla carne. E se viaggiando attraverso le varie regioni d'Italia potrete trovare mille sfaccettature di una delle ricette cardine del pranzo della domenica, con questa sosta scoprirete il piacere del sugo di pomodoro arricchito da un mollusco di mare già molto apprezzato in tantissime altre ricette che lo vedono protagonista.

Il ragù di polpo sono un delizioso piatto da scegliere per un pranzo importante, magari per un festeggiamento che aspettavate da tanto, così come anche per il pranzo di Natale o il cenone della vigilia, ma visto che la convivialità a tavola è già un'occasione speciale senza aggiungere altro, potrete davvero scegliere questo piatto per una qualunque giornata in cui vogliate deliziare i vostri ospiti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (95 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927