Raffaello, cioccolatini al cioccolato bianco, cocco e mandorle.
I Raffaello fatti in casa sono dei cioccolatini al cioccolato bianco, cocco e mandorle.
I Raffaello fatti in casa sono dei dolcetti a base di cioccolato bianco con un delizioso sapore di cocco ed una incantevole sorpresa alla mandorla. Piccole prelibatezze da gustare in ogni momento della giornata o da assaporare come dessert a fine pasto, per rendere memorabile un’occasione speciale.
I simil Raffaello sono piccole dolcezze semplicissime da preparare, che non richiedono cottura e si preparano in poco tempo. Wafer al latte, mascarpone, cioccolato bianco, mandorle e cocco sono gli ingredienti irrinunciabili per preparare questi dolcetti.
Come fare i Raffaello fatti in casa


20 minuti
30 minuti
-
I Raffaello homemade sono la riproduzione casalinga dei famosi omonimi cioccolatini della rinomata industria dolciaria che vi incanterà e vi regalerà attimi di vera dolcezza. Provate ad impacchettarli in una bellissima scatola e regalarli con tutto il vostro affetto alle persone a voi care, il vostro regalo per un’occasione speciale sarà più che gradita.
LEGGI ANCHE come fare i Baci perugina
Ingredienti per 36 cioccolatini
- 250 gr di wafer (al latte)
- 200 gr di cioccolato bianco
- 200 gr di mascarpone
- 15 gr di cocco grattugiato
- 36 mandorle (pelate)
Per ricoprire:
- q.b. di cocco grattugiato
Preparazione
Frullare i wafer
Per preparare i Raffaello fatti in casa iniziate a mettere nel boccale di un mixer i wafer spezzettati e frullateli fino a polverizzarli.
Aggiungere gli altri ingredienti e impastare
Trasferite quindi il composto di biscotto in una terrina, aggiungete il mascarpone e il cocco grattugiato, fondete il cioccolato bianco a bagnomaria ed unite anche questo. Amalgamate tutti gli ingredienti compattandoli il più possibile.
Formare le palline di impasto
Prendete un pezzetto di impasto alla volta, grande più o meno quanto una noce; appiattitelo con le mani e sistemate al centro una mandorla. Chiudete l’impasto tutt’intorno alla mandorla formando una pallina.
Rotolare le palline nel cocco grattugiato
A questo punto rotolate ogni pallina in una ciotolina dove avrete messo del cocco grattugiato, facendolo aderire bene.
Far raffreddare i Raffaello
Quando i Raffaello sono pronti metteteli in dei piccoli pirottini di carta e fateli rassodare in frigorifero.
Servire
I vostri Raffaello sono pronti per essere serviti e gustati!