Radicchio in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il radicchio in padella è una ricetta semplice e veloce per preparare un contorno che sta bene proprio con tutto. Il radicchio preparato in questo modo richiede 5 minuti di preparazione e non ha bisogno di una cottura troppo lunga, altrimenti diventa troppo amaro. Nella ricetta viene arricchito dalla frutta secca, come noci e pinoli tostati, ma potrete a piacere arricchirlo con l'uvetta, per conferirgli una nota agrodolce o una glassa di aceto balsamico.

Il radicchio in padella è un preparazione molto semplice che richiede pochi minuti e necessita di una base di cipolla o scalogno (a seconda dei gusti, ma volendo potrete insparirlo anche con entrambi gli aromi) e 10 minuti o anche meno di cottura. L'ideale è osservare la cottura, il radicchio è pronto appena inizia a cambiare colore. L'aggiunta della frutta secca a piacere gli conferirà una nota sfiziosa in più, ma viene in ogni caso fatta successivamente, anche al momento di impiattare, proprio per evitare che la frutta assorbendo l'umidità dell averdura si ammorbidisca troppo, perdendo così quella sua nota croccante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.40 (5 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy