Radicchio alla Piastra

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il radicchio alla piastra è un contorno semplice e sfizioso, per portare in tavola il radicchio di Treviso, come contorno scenografico, leggero e gustoso, per i vostri piatti preferiti. Il radicchio trevigiano, con il suo sapore amarognolo e la sua forma affusolata, si presta benissimo ad essere preparato alla griglia, una cottura semplice che ne esalta il sapore.

Il radicchio alla piastra può essere preparato con entrmbe le tipologie di radicchio rosso di Treviso, quello precoce e quello tardivo. Il radicchio di Treviso precoce si caratterizza per le foglie più larghe ed il sapore più amaro, è la varietà del radicchio trevigiano meno pregiato; mentre il radicchio di Treviso tardivo è quello che presenta foglie lunghe e affusolate, con una spiccata costa centrale bianca e foglie di un intenso colore rosso-violaceo. Questo è anche la varietà di radicchio più pregiata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (150 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927