Radicchio alla Piastra

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il radicchio alla piastra è un contorno semplice e sfizioso, per portare in tavola il radicchio di Treviso, come contorno scenografico, leggero e gustoso, per i vostri piatti preferiti. Il radicchio trevigiano, con il suo sapore amarognolo e la sua forma affusolata, si presta benissimo ad essere preparato alla griglia, una cottura semplice che ne esalta il sapore.

Il radicchio alla piastra può essere preparato con entrmbe le tipologie di radicchio rosso di Treviso, quello precoce e quello tardivo. Il radicchio di Treviso precoce si caratterizza per le foglie più larghe ed il sapore più amaro, è la varietà del radicchio trevigiano meno pregiato; mentre il radicchio di Treviso tardivo è quello che presenta foglie lunghe e affusolate, con una spiccata costa centrale bianca e foglie di un intenso colore rosso-violaceo. Questo è anche la varietà di radicchio più pregiata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (97 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy