Questo sito contribuisce alla audience di

Quiche Lorraine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La quiche lorraine è una famosa preparazione tipica della cucina francese. Il nome stesso di questa quiche suggerisce le sue origini, che si possono ritrovare nella regione della Lorena. Si tratta di una torta salata preparata con una base di pasta brisè ed un ripieno a base di pochi e semplici ingredienti: crème fraîche, formaggio e pancetta. Chiaramente, come tutte le ricette tradizionali di origine piuttosto remota, nel tempo ha subito numerose variaizoni, eppure la versione che maggiormente rispecchia quella originale resta sempre la più apprezzata.

La quiche lorraine è una torta dal sapore molto semplice, che ha tuttavia delle sue note caratteristiche molto particolari ed inconfondibili. La morbida crema bianca a base di panna va ad avvolgere i sapori del formaggio gruviera grattugiato, che "riempie" la quiche e quello della pancetta, dolce o affumicata a seconda dei gusti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La crème fraîche è una crema di colore bianco a base di panna, che in questa ricetta ho riprodotto come una crema a base di panna fresca e uova.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (286 Voti)

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy