Quiche di zucchine

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La quiche di zucchine è una torta salata a base di zucchine, formaggio e uova, decorata con fiori di zucca, gustosissima e molto semplice da preparare. Le quiche sono una delle preparazioni rustiche più apprezzate: semplici da realizzare, ideali calde o fredde, ottime idee salva cena o svuota frigo! Insomma in un'unica preparazione racchiudono l'essenziale di ciò che si richiede in cucina con un risultato insuperabile!

La quiche di zucchine nasce proprio per assecondare tutte queste esigenze: poco tempo a disposizione, una cena da salvare, pochi ingredienti da consumare! Ed ecco che in men che non si dica è nata una delle quiche più buone che abbia mai preparato! Se avete dei fiori di zucca utilizzateli in maniera decorativa sulla quiche, come ho fatto io, ma se non li avete non demordete e provate lo stesso a preparare quest'ottima torta rustica con le zucchine.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La quiche di zucchine è ottima calda, appena intiepidita, che fredda. Si conserva ben chiusa in frigorifero, per 3-4 giorni al massimo.

Se non amate la panna potete utilizzare della ricotta cremosa. Al posto della pasta sfoglia potete invece scegliere una brisè o una pasta matta.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (331 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927