Quadrotti alla marmellata di arance

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I quadrotti alla marmellata di arance amare sono dei soffici tranci di torta aromatizzati con una gustosa confettura di frutta, che viene aggiunta direttamente all'impasto, rendendo così possibile l'utilizzo di un ridotto quantitativo di zucchero, rendendo così il dolce soffice, profumato e leggero, allo stesso tempo. Ideale per chi non vuole rinunciare al gusto ma vuole tenere sotto controllo l'apporto calorico.

I quadrotti alla marmellata di arance sono un dolce perfetto per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia, con un retrogusto di agrumi che incanta ogni palato. Una leggerezza ed una sofficità che non lasciano dubbi: questo dolce è sicuramente uno dei preferiti da grandi e piccini. Se amate arricchire i dolci e dopo averlo provato nella sua versione "originale" volete sperimentare anche qualche variante, potrete pensare di aggiungere delle gocce di cioccolato, un sapore incantevole quando unito a quello dell'arancia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti

I Consigli di Marianna

Con la stessa ricetta potrete ottenere ogni volta dei quadrotti dal sapore differente, scegliendo un gusto diverso di marmellata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (291 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy