Purè di zucca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il purè di zucca è un contorno semplice, leggero e vegetariano, ideale per assecondare le più disparate esigenze in cucina. Quando semplicità e genuinità vanno a braccetto con gusto e buona tavola, nascono ricette come questa, che nella loro originalità ci permettono di riscoprire sapori classici familiari che ci accompagnano fin da bambini. Una variante al classico purè di patate, tutta da scoprire, assaporare e gustare.

Il purè di zucca è una crema preparata con la buonissima e preziosissima regina dell’orto dei mesi autunnali, che possiamo con piacere continuare ad assaporare anche con l’arrivo dei primi freddi. La zucca infatti si presta a tantissimi piatti caldi ed avvolgenti, di quelli che si prediligono quando fuori fa freddo e in casa, tra le calde mura domestiche, si possono assaporare tante buone ricette che ci fanno subito sentire intiepiditi e riscaldati dal tepore familiare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

Il purè di zucca così come descritto in questa ricetta è una portata vegana, ma se vi piace potrete anche pensare di aggiungere del formaggio grattugiato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy