Purè di Patate Ricco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Purè di Patate è uno dei contorni a base di patate più amati e diffusi nella cucina italiana. Dal sapore semplice e delicato, questo contorno si adatta perfettamente ad accompagnare tutti i piatti a base di carne o di pesce. Incontra facilmente i gusti dei bambini e può essere preparato in poco tempo, facilitando il lavoro culinario delle mamme.

Oltre alla versione tradizionale di questo amato contorno, è possibile realizzare delle varianti, aggiungendo a piacere ingredienti o aromi a seconda dei gsuti. Quanto sia indicato l'abbinamento tra purè a base di patate e salumi come prosciutto cotto e formaggi come la provola o la mozzarella è piuttosto risaputo, basti pensate al famoso gateau di patate o ai tradizionali crocchè di patate. In questa ricetta ho arricchito il sapore di questa amata purea di patate semplicemente con del prosciutto cotto, ma a seconda dei gusti potete aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

se volete rendere il vostro purè più gonfio potete montarlo con le fruste di uno sbattitore.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (293 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy