Pumpkin Pie

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pumpkin pie, letteralmente torta di zucca, è una delle più famose torte americane, che viene preparata in due importanti occasioni: ad Halloween e per la festa del ringraziamento. Gli americani vanno particolarmente fieri della loro torra di zucca ed ogni famiglia ha la sua ricetta tradizionale che conserva gelosamente esponendo il risultato con orgoglio. In realtà questa ricetta è abbastanza simile alla nostra crostata di zucca, la principale differenza risiede nel ripieno, che per gli americani è rigorosamente a base di purea di zucca e crema al formaggio (come dettato dalla cheesecake) o, come nel mio caso, latte condensato.

La Pumpkin pie è un dolce assolutamente da provare, anche se non amate la festa di Halloween, o se non siete soliti a preparare dolcetti a tema; il mio consiglio è di non farvi sfuggire l'occasione di provare questo dolce, sfruttando le zucche mature del periodo. Scoprirete un po' di cultura straniera in termini di dolci ed assaporerete una crostata davvero deliziosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

La pumpkin pie ha bisogno di compattarsi bene, quindi poterete anche prepararla il giorno prima, per darle tutto il tempo necessario per farla rassodare e farle prendere ancora più sapore.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (191 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy