Prosciutto e melone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il prosciutto e melone è un grande classico della cucina italiana estiva, uno di quei piatti dei quali non si può fare a meno, soprattutto quando il caldo incombe e la voglia di leggerezza si fa sentire con prepotenza in ognuno di noi. Un abbinamento perfetto, al punto tale che questi due semplici ingredienti si richiamano a vicenda, basta nominarne uno, che subito l'altro arriva alla mente, come qualcosa di inseparabile e di imprescindibile.

Prosciutto e melone è un antipasto semplice, una ricetta tradizionale che nasce davvero tantissimi anni fa, eppure nonostante la sua veneranda età è un piatto sempre attuale e le rivisitazioni con le quale viene servito aumentano di anno in anno, cambiando un po' la forma, magari per allietare la vista, preservandone tuttavia il sapore che resta sempre unico ed inimitabile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

La particolarità di questa ricetta risiede nella scelta degli ingredienti, che essendo pochi ed essenziali, devono essere allo stesso tempo pregiati, è quindi importante sceglier sempre ingredienti freschi e di primissima qualità.

Servito in questo modo, come dei comodi finger food, il prosciutto e melone potrete servirlo anche come aperitivo!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (82 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy