Ricette semplici e veloci
Apri il menu Chiudi il menu Ricerca
Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Twitter Seguimi su Youtube
  • Home
  • Categorie
  • Dolci
  • Nutella
  • Feste
  • Raccolte
  • Rubriche
  • Guide di Cucina
  • eBook
  • Contatti
  • Chi sono
 
Ricette Conserve e Confetture

Preparato per torta al cioccolato pronta in 5 minuti!

Il preparato per torta al cioccolato è un'ottima idea regalo, da scegliere in occasione delle feste di Natale, per offrire ai propri amici un regalo fato con il cuore: una semplicissima ricetta per fare una torta in 5 minuti!

di Marianna Pascarella

Il preparato per torta al cioccolato in 5 minuti è un mix di ingredienti semplice da utilizzare per preparare una buonissima torta al cioccolato in meno di 5 minuti! Se infatti bastano solo pochi minuti per la preparazione delle torta al cioccolato senza lavorazione, per la quale abbiamo tuti avuto un grande amore fin dal primo momento, vi assicuro che questo preparato riduce ulteriormente i tempi di preparazione!

 
 

Il preparato per la torta al cioccolato è anche una perfetta idea regalo per Natale, che potrete dedicare ad amici e parenti, offrendo loro uno strumento utilissimo per la preparazione di una torta semplice e deliziosa. Una ricetta super collaudata che diventa un preparato pronto, fatto con un mix di ingredienti secchi, ai quali aggiungere solo pochi ingredienti freschi. Mescolando tutto insieme, il risultato che sorprende e piace sempre a tutti!

📑 Indice

  • Ingredienti
  • Strumenti utilizzati
  • Procedimento
  • Consigli e curiosità
  • Commenti
  • Altre ricette simili

👩‍🍳 Come fare il preparato per torta al cioccolato

Preparato per torta al cioccolato pronta in 5 minuti!

2 minuti

-

-
Stampa / PDF
Condividi
Twitta
Pinna
Condividi

Se quest'anno avete quindi intenzione di fare un regalo diverso dal solito non perdete l'occasione di provare il mio preparato per torta al cioccolato, il mix perfetto di ingredienti che vi permetterà di portare in tavola proprio lei: la meravigliosa torta al cioccolato che tanto vi piace. La semplicità di questa torta consiste proprio nella sua realizzazione, che richiede davvero pochissimi minuti, perchè si lavora tutto a mano e non sono necessari sbattitore o planetaria. Nel preparato che vi propongo in questa ricetta, che ho realizzato a partire dalla versione base della mia torta, ho aggiunto anche gocce di cioccolato e noci, per renderla ancora più ricca e golosa. Queste sono personalizzazione che potete sempre fare e che, trattandosi di un regalo di Natale, ho pensato potessero essere particolarmente apprezzate! Ricordate come sempre di allegare alla ricetta la lista degli ingredienti utilizzati in un'etichetta allegata, che riporti anche il procedimento da seguire per preparare la torta (vedi note!).

LEGGI ANCHE come fare il Preparato per cookies

 

🛒 Ingredienti per 8-10 persone

  • 200 gr di farina 00
  • 50 gr di cacao (amaro)
  • 200 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato (o vanillina)
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr di gocce di cioccolato (facoltative)
  • 100 gr di noci (facoltative)

Ingredienti Freschi per Completare la Ricetta:

  • 200 ml di latte (anche vegetale)
  • 100 ml di olio di semi
  • 2 uova

🍴 Strumenti Utilizzati

  • 1 vasetto da 1 lt
 

🥣 Preparazione

Mettere gli ingredienti secchi nel vasetto

Per fare il preparato per torta al cioccolato in 5 minuti prendete un vasetto di vetro della capacità di 1 lt pulito e asciutto, ed iniziare a mettervi gli ingredienti seguendo un ordine preciso, che vi permetterà di ottenere una stratificazione molto gradevole alla vista. Inserite prima la farina e la bustina di lievito per dolci, poi create un nuovo strato con il cacao, ancora lo zucchero e lo zucchero vanigliato e proseguite con le gocce di cioccolato.Mettere gli ingredienti secchi nel vasetto

Chiudere il contenitore

Aggiungete anche le noci spezzettate e chiudete il vasetto, con un sigillo a chiusura ermetica, per preservare la freschezza degli ingredienti.Chiudere il contenitore

Servire

A questo punto il vostro preparato per torta al cioccolato è pronto, potete conservarlo in dispensa. Oppure potete infiocchettarlo e regalarlo ai vostri amici!Ricetta preparato per torta al cioccolato in 5 minutiCome fare il preparato per torta al cioccolato in 5 minutiTorta con preparato per torta
Stampa / Salva

💡 Consigli e curiosità

Come fare la torta al cioccolato con il preparato fatto in casa

Per preparare la torta non dovrete fare altro che aggiungere gli ingredienti secchi (quindi il contenuto del vasetto) agli ingredienti liquidi che avrete miscelato in una ciotola di vetro. Dopo aver mescolato tutto con una spatola (a mano, senza sbattitore) versate l'impasto in uno stampo da 22-24cm di diametro rivestito con della carta forno e cuocetela in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Trovate tutti i dettagli nella ricetta della mia torta al cioccolato!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (51 Voti)
Mostra i Commenti

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla

ASPETTA! Leggi anche queste:

  • Torta caprese senza burro. Il dolce della tradizione campana!

    Torta caprese senza burro. Il dolce della tradizione campana!

  • Torta all'acqua al cioccolato. Ricetta semplice, senza latte e senza uova!

    Torta all'acqua al cioccolato. Ricetta semplice, senza latte e senza uova!

  • Torta cioccolato e lamponi freschi. Il dolce morbido, dal sapore avvolgente!

    Torta cioccolato e lamponi freschi. Il dolce morbido, dal sapore avvolgente!

  • Torta al cioccolato senza burro soffice e umida. La ricetta facile e veloce!

    Torta al cioccolato senza burro soffice e umida. La ricetta facile e veloce!

  • Torta al cioccolato e formaggio sofficissima! La ricetta facile e veloce!

    Torta al cioccolato e formaggio sofficissima! La ricetta facile e veloce!

  • Torta margherita senza burro. La ricetta leggera che si scioglie in bocca!

    Torta margherita senza burro. La ricetta leggera che si scioglie in bocca!

IN PRIMO PIANO

Seguimi su FacebookGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video


Primo Piatto
Spaghetti ai Wurstel


Secondo Piatto
Rotolo di Frittata freddo


Cheesecake
Cheesecake al caffè senza cottura


Dolce
Torrone dei morti al cioccolato. La ricetta originale napoletana!


Dolce Vegano
Cremini


La torta più semplice
Torta margherita: Ricetta della nonna per una torta sofficissima!

 

Ricetta etnica
Croque madame

 
  • Chi Sono
  • Contattaci
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Collaborazioni

© Copyright 2006-2025
I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna e Carmine Pascarella - Tutti i diritti riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Carmine Pascarella - P.IVA IT01865000622 / REA BN-308641
Login / Registrati