Preparato per risotto ai porcini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il preparato per risotto ai funghi porcini è un'idea semplice, veloce e sfiziosa per avere un risotto pronto all'uso, in qualunque momento si abbia voglia. Inoltre con un vasetto così fatto, che si prepara davvero in 2 minuti, ma regala grande soddisfazione, potrete realizzare un delizioso pensierino per una persona speciale, un regalo fatto davvero con il cuore per chi amate veramente.

Spesso infatti in festività speciali come il Natale si è sempre in cerca di quel regalo speciale che possa far arrivare ai nostri amici un messaggio di affetto sincero. Così ci si imbatte in tanti pensieri e molte idee arrivano alla mente. Ma quando negli anni sono stati fatti diversi tipi di regali, magari a persone che conosciamo da tempo, e non vogliamo essere ripetitivi, qualche regalo culinario può essere la soluzione. Ecco quindi che idee come il preparato per risotto ai funghi porcini può essere una delle possibili scelte vincenti per le nostre esigenze.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per utilizzare il preparato per risotto ai funghi porcini in un tegame riscaldate 2-3 cucchiai di olio, aggiungere il preparato per risotto, fate tostare 2-3 minuti, poi aggiungete l'acqua bollente in più riprese, facendola assorbire ogni volta. Terminata la cottura del riso, spegnete il fuoco, aggiungete il burro freddissimo e il parmigiano. Mantecate e lasciate riposare 1 minuto prima di servire.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (2 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927