Porridge

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il porridge (porrige o porage), che letteralmente significa "pappa di avena" è una zuppa dolce di fiocchi di avena, tenuti in ammollo e cotti con il latte, delicatamente dolcificata con sciroppo d'acero (secondo la migliore tradizione anglosassone) o miele. Può essere servita con frutta fresca, frutta secca, cioccolato o tutto quello che più vi piace. 

Il porridge è un alimento semplice, fatto di pochi ingredienti, che si presenta come una scelta sana e nutriente per una colazione all'insegna del benessere. Si tratta infatti di una delle soluzioni più adottate per le prime ore del mattino, in gran parte dei Paesi dell'Europa Settentrionale, così come in Russia e in America.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per una versione vegana del tuo porridge, provalo anche con latte vegetale: è buonissimo!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (97 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927