Pomodori ripieni di tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I pomodori ripieni di tonno sono un piatto freddo estivo, gustoso e molto semplice da preparare, che non richiede cottura. I pomodori così preparati possono essere serviti come cena sfiziosa o anche come antipasto, sopratutto se scegliete quelli di misura più piccola. Un'idea carinissima alla quale nessuno può resistere.

Preparare i pomodori ripieni è davvero semplice, ed essendo anche senza cottura, vederete in pochissimo tempo la vostra ricetta già pronta. Per la perfetta riuscita di questa ricetta scegliete dei pomodori tondi, quelli tipici "da riso", della misura che prefrite in base alle vostre esigenze, e come vi accennavo all'utilizzo che ne vole fare (un po' più grandi se intendete servirli per cena o più piccoli se invece state pensando a presentarli come antipasto). Vi basterà quindi tagliare la calotta superiore, senza romperla, perchè sono ancora più belli se serviti con il loro "cappello", e svuotarli. Il ripieno di tonno è poi semplicissimo, a base di tonno sott'olio, maionese, uova sode, olive, acciughe e capperi. Un mix di sapori estivo perfetto con i pomodori. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti

I Consigli di Marianna

A piacere potrete decidere di rendere il ripieno più omogeneo, tritando finemente uova, olive, acciughe e capperi.

I pomodori con il tonno di conservano per un paio di giorni al massimo, in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy