Pomodori ripieni alla toscana

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

pomodori ripieni alla toscana sono un antipasto classico della cucina popolare e casereccia delle colline toscane, quella fatta di sapori autentici e genuini, apprezzati ancora oggi come fossero appena proposti. Una scelta semplice e vegetariana che incontra facilmente il piacere di ogni palato. 

Sebbene i pomodori ripieni alla toscana siano una ricetta tradizionale, con il passare del tempo la loro genuinità è stata soppiantata da ricette più ricche ed elaborate, che prevedono l'aggiunta di altri ingredienti, come carne, riso, cous cous o altre verdure, capaci di rendere questi pomodori dei secondi piatti completi. E' utile tuttavia riscoprire la semplicità di ricette come questa per portare in tavola un pizzico di tradizione troppo spesso dispersa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (89 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927