Cucina in Diretta con Marianna

Polpo con Patate e Olive Nere

di Marianna Pascarella (aggiornata il 27-07-2010)

PREP.
-
RIPOSO
-
COTTURA
-
Ricetta per Polpo con Patate e Olive Nere
 

I consigli di Marianna

Polpo, quale scegliere?.. Se lo trovate fresco buon per voi! Altrimenti anche decongelato (che si usa di più negli ipermercati del nord e costa meno!) va benissimo! L'acqua del polpo cotto potreste usarla come fumetto per insaporire risotti di mare, paelle e quant'altro, perciò non buttatela se ve ne occorre.

Hai provato la ricetta? Pubblica la foto su Instagram, taggami nelle tue storie come @ricettedalmondo.it e la pubblicherò nella mia gallery.

Profilo Instagram di RicetteDalMondo.it
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (296 Voti)

Commenti  

vesuvio
# vesuvio 2010-07-29 23:00
ottimo piatto complimenti...f resco, estivo...anke io preferisco il limone
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
marianna
# marianna 2010-07-28 14:24
in effetti io le verdurine prima le passo un pò sotto l'acqua e poi le faccio ben scolare..in questo modo perdono la loro "acetosità"..e poi l'aceto che ho messo nell'insalata era proprio uno "sputo" :-D come si dice da queste parti! ;-) era davvero una goccina misera. in ogni caso con il limone anche a me non dispiace,altrim enti va bene anche solo sale e olio. fate voi! è un'ottima ricetta per l'estate..e poi è una di quelle ghiottonerie..c he solo poki non apprezzano!
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Daniela C
# Daniela C 2010-07-27 22:29
Io l'ho già inserita nel mio ricettario. L'idea dell'aceto non mi dispiace affatto, ma proverò anche con solo il limone. Comunque un'ottima ricetta! Brava Beby :)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Fabi
# Fabi 2010-07-27 19:17
E' un piatto che si mangia anche solo con gli occhi :lol: Airone io di solito il limone lo uso quando condisco il polpo appena cotto ed ancora caldo ed è squisito, invece quando preparo un'insalata tipo questo uso anch'io i sott'aceti e di conseguenza niente limone. Secondo me è da provare e se dubiti del sapore troppo forte dell'aceto magari quando scoli i sott'aceti puoi dare una leggera spruzzata d'acqua così perdono un pò del loro aceto. :wink:
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Aironebianco
# Aironebianco 2010-07-27 18:18
Il polpo si mantiene molto morbido se nella cottura si aggiunge un tappo di sughero. Mi piace poco l'aggiunta di verdurine in vetro perchè sono molto "acetose" e neppure mi piace l'aggiunta di aceto. Secondo me il polpo si sposa meglio con il limone.
Rispondi | Rispondi e cita | Cita

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy