Polpettone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il polpettone al forno è un secondo piatto di carne macinata, che viene arricchito da altri ingredienti come pane, uova, formaggio, aromi e spezie a piacere. Solitamente viene chiuso in forma cilindrica allungata e cotto al forno. Una ricetta ricca che può essere ulteriormente arricchita e variata a piacere, magari preparandolo ogni volta con una differenza di carne macinata, che può essere di manzo, mista, di pollo, o introducendo anche della salsiccia sbriciolata.

Il polpettone è una scelta che piace facilmente a tutta la famiglia e piace sempre a grandi e piccini. Si presta perfettamente ad essere scelto quando occorre preparare una secondo piatto in anticipo. Inoltre si presta ad essere scelto anche come portata delle grandi occasioni, perchè grazie alla sua estrema versatilità può essere variato a piacere soddisfacendo sempre esigenze differenti. Ad esempio potrete conferirgli un aspetto ancora più ghiotto con un farcitura di provola e pancetta o un guscio di pasta sfoglia. Potete accompagnare il polpettone con delle patate al forno, del purè o della fresca insalata. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927