Polpettone in crosta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il polpettone in crosta di pasta sfoglia e bacon è un secondo piatto completo, ricco e molto scenografico, perfetto per essere portato in tavola in un’occasione speciale, per catturare l’attenzione dei vostri ospiti, conquistandone il palato con gusto e semplicità. Un’idea sfiziosa e semplice da preparare che vi permetterà di servire un piatto di grande soddisfazione.

Il polpettone in crosta è una ricetta semplice, che nel suo procedimento è molto vicina al classico polpettone della domenica. Arricchito con una farcitura a scelta, in questo caso provola e carciofini, che può essere comunque variata a piacimento, la particolarità vera di questo polpettone consiste nella sua copertura. Un delizioso guscio di bacon e pasta sfoglia lo rendono infatti un vero capolavoro del gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti

I Consigli di Marianna

Il polpettone in crosta può essere preparato in mille varianti. Innanzitutto potrete decidere di utilizzare la pasta sfoglia o la pasta brisè per creare la "crosta". Inoltre potrete sostituire il bacon con il prosciutto crudo, cotto o lo speck. Un discorso analogo vale per la farcitura, anche questa da scegliere a piacere in base ai gusti e alle esigenze.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.73 (94 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy