Polpettone in crosta farcito con provola e spinaci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il polpettone in crosta farcito con provola e spinaci è un grande classico delle famiglie italiane, una di quelle ricette fiore all'occhiello che salva in ogni occasione, piace a bambini di tutte le età (90 anni compresi!!) e non delude mai per il suo sapore ricco, la sua morbida consistenza ed il buon profumo di buono che emana quando è servito in tavola.

Il polpettone in crosta farcito con provola e spinaci è una ricetta semplice, che a dispetto del suo nome altisonante è poi molto semplice e veloce da preparare. Una preparazione al limite di un classico polpettone che una volta cotto in forno assume un tono particolare ed un sapore eccezionale. Ciliegina sulla torta la crosta di pasta sfoglia, che intrecciate diventa un vero ricamo prezioso per questo polpettone.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (101 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927