Polpettone di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il polpettone di zucca gialla vegetariano è un gustoso secondo piatto, sano e nutriente, che con il suo gusto delicato e l'abbinamento di ingredienti vegetariani, permette di offrire ai vostri ospiti e alla vostra famiglia un piatto davvero eccezionale. La leggerezza degli ingredienti scelti e la semplicità dei sapori si armonizzano perfettamente in una combinazione che piace proprio a tutti. La scelta vegetariana, con un cuore filante di provola, può essere arricchita con funghi trifolati o modificata, in base alle esigenze personali, con un'aggiunta di fettine di prosciutto cotto.

A differenza del classico polpettone di carne, arricchito dalla presenza della zucca, questo che vi propongo è interamente realizzato con la zucca, il che lo rende una valida alternativa ai tradizionali secondi piatti dei pranzi importanti, come quello della domenica, senza rinunciare quindi alla forma maestose e imponente, tipica del polpettone.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Prestate attenzione alla cottura delle patate, sono pronte appena si infilano con i rebbi di una forchetta. Se le fate cuocere troppo (e lo notate perchè si spaccano) assorbiranno troppa acqua, che andranno poi a rilasciare all'interno del polpettone, ammorbidendolo troppo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.48 (21 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy