Polpettone di patate e cotto

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il polpettone di patate e cotto è una ricetta semplice con cui preparare un secondo piatto che piace a tutta la famiglia e mette d’accordo la voglia di deliziose bontà con il desiderio di cucina semplice e veloce ed il piacere di sedersi a tavola per condividere una piacevole serata dinanzi ad un pasto che conquista tutti i palati.

Il polpettone di patate e cotto è un piatto ideale per una cena con gli amici, è perfetto per i bambini e può essere arricchito con gli ingredienti che più vi piacciono. Potrete infatti a piacere cambiare i salumi o i formaggi per renderlo più incline ai vostri gusti o alle vostre esigenze.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

*Il tempo di cottura effettivo dipende dalle dimensioni delle patate. Verificate se sono cotte anche prima di 30 minuti, in quanto quelle più piccole cuociono prima. Per la perfetta riuscita del polpettone è preferibile che le patate non cuociano eccessivamente, altrimenti assorbono troppa acqua e il polpettone risulterebbe troppo morbido al taglio.

 

L’idea furba!

Cuocendo lo stesso impasto in dei pirottini di alluminio (tipo per muffin) imburrati e rivestiti con il pangrattato, otterrete dei simpatici e gustosi sformatini.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (93 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy