Polpettone di broccolo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il polpettone di broccolo è un secondo piatto gustoso e nutriente, perfetto per uno stile di vita vegetariano, dove si dà spazio alle verdure in tutte le sue sfaccettature di colori e di sapori. Un equilibrio di nutrimento e gusto, dove non si rinuncia alla classica forma del polpettone, tanto amato anche dai bambini, e si dà vita a ricette nuove con sapori tutti da scoprire.

Il polpettone di broccolo è una ricetta molto semplice da preparare, dove l’ingrediente principale è appunto il broccolo, che viene lessato e poi frullato, per ottenere così una polpa che poi rappresenta la parte più corposa del polpettone. Il broccolo è un vegetale prezioso per il nostro benessere, ricco di vitamina C e di proprietà benefiche, sono un valido alleato anche con i malanni di stagione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Non buttate il gambo del broccolo! Pulitelo dalla parte esterna più coriacea (come si fa normalmente con gli asparagi) e utilizzate la parte interna più tenera, insieme alle cimette.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy