Polpettine di pollo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpettine di pollo e prosciutto cotto sono delle golosissime pepite che si preparano in pochissimo tempo e sono perfette come aperitivo o come antipasto. Perfette servite con le classiche salsine che perfettamente accompagnano i fritti, quindi maionese, salsa barbecue e ketchup. Un pizzico di sale in fiocchi completerà la preparazione rendendole irresistibili!

Le polpettine di pollo sono delle sfiziosissime piccole polpette che si prestano ad essere scelte per riciclare eventuali avanzi di pollo. Per questa ricetta infatti potete cuocere del petto di pollo che avevate in frigorifero, magari avanzato da altre preparazioni, semplicemente lessandolo per pochi minuti. Oppure potete utilizzare il pollo già cotto, va bene anche alla griglia o altro, che non è stato precedentemente consumato. Visto che il petto di pollo non è saporitissimo, io ho aggiunto anche del prosciutto cotto, che ha dato alle polpettine un tocco in più, ma se non lo preferite o se scegliete una parte di pollo più saporita, come magari delle cosce di pollo, che vi possono essere avanzate dal classico pollo al forno, magari non servirà neanche aggiungere anche il prosciutto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Una volta pronte le polpettine possono essere conservate in frigorifero, prima di cuocerle, anche per un giorno. Una volta cotte possono esser conservate ancora un giorno, chiuse in un contenitore, in frigorifero, chiaramente se sono fritte saranno sicuramente migliori appena fatte.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (30 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927