Polpettine di parmigiano

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpettine di parmigiano sono delle sfiziosissime pepite a base di formaggio, insaporite con il contrastante gusto del pepe, che si preparano in pochissimi minuti e sono perfette servite come aperitivo o come stuzzichino. Ogni polpettina si presenta come un irresistibile bocconcino, con cui è possibile gustare l'aroma intenso del formaggio.

Le polpettine di parmigiano sono delle polpette cacio e pepe, probabilmente nate anche queste dalla tradizione del riciclo in cucina, con le quale è infatti possibile riutilizzare del formaggio avanzato da altre preparazioni. Come potete vedere dalla lista, queste polpette richiedono davvero pochissimi ingredienti, che uniti tra loro saranno comunque in grado di garantire un gusto davvero unico e super sfizioso. Nel loro formato "mini" queste polpettine sono ideali servite come antipasto o come aperitivo, magari in occasione di un happy hour o una cena con gli amici. Il successo di queste polpettine è garantito! Voi assicuratevi sono di averne preparate a sufficienza per accontentare tutti!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il grande vantaggio di queste polpettine di parmigiano è che si preparano davvero in 5 minuti. Si impastano infatti tutti gli ingredienti insieme e il gioco è fatto!

Se utilizzate un formaggio molto stagionato e secco potrete aver bisogno di un goccino di latte per amalgamare il composto.

Per un sapore ancora più intenso potete realizzare le vostre polpettine con un mix di formaggi, come parmigiano e pecorino.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (22 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927