Polpette in padella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpette in padella sono un secondo piatto semplice e veloce perfetto per la cena di tutta la famiglia, che piacciono in particolar modo ai bambini. Ottime anche senza frittura, così piccole e sfiziose, si presentano come dei ghiotti bocconcini che fanno gola proprio a tutta la famiglia. Così che se siete stanchi della solita cena, vedrete che queste polpette piaceranno anche più delle classiche ed intramontabili polpette al sugo della nonna.

Le polpette in padella sono preparate con pochi e semplici ingredienti, vengono rosolate con l'olio d'oliva per pochi minuti e poi cotte con i pomodorini, che pur senza creare un vero e proprio sugo, sapranno arricchire al punto giusto il gusto delle vostre buonissime polpette. Io ho voluto insaporirle anche con delle olive taggiasche, che hanno donato al piatto un tocco perfetto di sapidità, ma se preferite potete scegliere anche le classiche olive verdi denocciolate, oppure evitarle del tutto e magari aggiungere una nota croccante con delle noci o dei pinoli tostati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (78 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927