Polpette di tonno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpette di tonno delle sfiziose palline di tonno e patate tanto amate da tutta la famiglia e soprattutto molto apprezzate dai bambini. Nella loro semplicità queste polpette sono perfette per mille occasioni: da un antipasto sfizioso, ad un pranzo fingerfood dall'aspetto accattivante e per finire una cena super gustosa che non lascerà nessuno scontento.

Le polpette di tonno sono una ricetta semplice che potrete sfruttare anche in estate quando il desiderio di passare ore ed ore in cucina non entusiasma nessuno, o quando le temperature favoriscono i pasti sfiziosi e leggeri, ma anche gustosi e nutrienti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le polpette di tonno sono anche un'ottima idea da tenere sempre a portata di mano, potrete infatti anche pensare di congelare le polpette pronte ancora crude e quando vi serviranno non vi resterà che scongelarle e friggerle.


Le polpette di tonno possono essere anche cotte al forno per una versione light, sistematele su una teglia rivestita con della carta forno, irrorate le polpette con un filo d'olio ed infornatele in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.82 (154 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927