Polpette di tonno e philadelphia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le polpette di tonno e Philadelphia sono dei piccoli bocconcini semplici e veramente molto sfiziosi, perfetti per una cena informale o un'aperitivo con gli amici. In formato un po' più grande possono anche essere la scelta ideale per far mangiare anche ai bambini delle polpette di pesce, senza broncio ma con grande simpatia.

Le polpette di tonno e Philadelphia hanno un sapore molto dlicato, grazie all'utilizzo del formaggio cremoso che va ad accompagnare quello del tonno. La semplicità e la rapidità di preparazione di queste polpettine si deve invece proprio all'utilizzo del tonno sott'olio, che tutto sommato è comodo e pratico da tenere in casa e può essere utilizzato come un ingrediente jolly in tantissime occasioni, come appunto dimostrano anche queste polpette.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Il numero delle polpette che otterrete dipende dalla misura. Le mie erano piccole, più o meno quanto una noce, e ne sono venute 47. Se dovete prepararle per 4 persone potete anche dimezzare tutte le quantità.

Le polpette di tonno si conservano in frigorifero, in un contenitore chiuso, per 1-2 giorni al massimo. 

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.20 (5 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy