Polpette di Tofu e Biete

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpette di tofu e biete sono delle sfiziose polpette finger food che possono essere servite come secondo piatto vegetariano e vegano o anche come antipasto sfizioso e stuzzicante. Preparate con pochi e semplici ingredienti sono la scelta vincente con tutti i vostri ospiti.

Le polpette di tofu e biete sono l'alimento ideale per gli stili di vita vegani, dove vengono richieste valide alternative all'utilizzo della carne, altrettanto proteiche e nutrienti. Il tofu, infatti, è un alimento molto diffuso nell'estremo oriente, ma che con la diffusione delle diete vegan ha preso molto piede anche in occidente. Il tofu viene ricavato dalla cagliatura del succo estratto dalla soia, che viene poi pressato, per assumere poi la calssica forma in blocchi. Il tofu è un alimento molto ricco di proteine, per questo motivo indicato soprattutto quando nella dieta c'è carenza di queste ultime. Il suo sapore neutro e delicato si presta a renderlo versatile per numerosissime preparazioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (162 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927