Polpette di spinaci e ricotta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpette di spinaci e ricotta al forno sono dei teneri bocconcini di verdure, morbidi dentro e croccanti fuori, con un irresistibile cuore filante, che incanterà tutti. Sono una soluzione semplice per far mangiare ed apprezzare una bella porzione di verdure, anche a chi in loro presenza normalmente arriccia il naso.

Le polpette di spinaci e ricotta possono essere servite come un gustoso secondo piatto, nutriente e vegetariano, perfetto per tutte le esigenze e con la loro cottura al forno si perfette anche per chi è attento alle calorie ma non vuole rinunciare al gusto. Servite a centro tavola, infilate con degli stecchini, diventano poi un appetitoso finger food da scegliere come antipasto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le polpette agli spinaci possono anche essere fritte. Ovviamente in questo caso acquisteranno un gusto maggiore! Vi consiglio di provarle fritte almeno una volta, come strappo alla regola.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (111 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927