Polpette di carciofi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le polpette di carciofi con cuore filante sono delle piccole e deliziose polpettine preparate con carciofi e patate, arricchite da un morbido ed irresistibile pezzetto di scamorza che viene racchiuso all'interno della polpetta, rappresentando così il cuore di ogni pallina, che in cottura si ammorbidisce; già al primo morso potrete scoprire il cuore filante di queste deliziose polpette.

Le polpette di carciofi sono una semplice ma gustosa tipologia di polpette che potrete servire variando il gusto delle tradizionali polpette vegetariane che siete abituati a portare in tavole. Una piacevole sorpresa tra le più conosciute e rinomate ricette con la quale stupire ed entusiasmare i vostri ospiti. Un modo sfizioso che potrete sfruttare per far mangiare ed apprezzare le verdure anche ai più piccoli.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Come cucinare le polpette di carciofi al forno?
Per una cottura più leggera vi basterà sistemare le polpette su una teglia rivestita con della carta forno, spruzzarle con un po' d'olio ed infornarle in forno preriscaldato a 200° per 25 minuti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (88 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy