Polpette con Uovo sodo a sorpresa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le polpette con uovo sodo a sorpresa sono un secondo piatto ricco e sostanzioso preparato come delle grandi polpette di carne fritte, che racchiudono una deliziosa sorpresa: un uovo sodo intero. Un piatto semplice ma con l'effetto sorpresa, che vi darà delle belle soddisfazioni se volete variare la solita cena.

Le polpette con uovo sodo a sorpresa sono tra le polpette più ambite anche dai bambini, infatti queste con il loro fascino del mistero della sorpresa, riescono ad essere l'attrazione principale di grandi e piccini. Se volete cambiare il gusto delle vostre polpette potete pensare di arricchire la carne aggiungendo della salsiccia spellata e sbriciolata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Sorpresa di Zucchine Tonde

Questa che vi propongo è la versione più semplice, ma le zucchine si possono riempire e condire a piacere, ad esempio anche con una base di carote, sedano e cipolla e poi del pollo, ecc... spazio alla fantasia e ai gusti.

Polpettine di Pesce al Forno

Questo può essere un ottimo secondo oppure uno sfizione food finger

Polpette al Sugo

Le polpette al sugo sono una delle ricette più tradizionali che ci siano per cucinare le polpette. Semplici e leggere, ognuno ha la sua infallibile ricetta di famiglia con la quale preparare le polpette di carne da cuocere nel sugo, che oltre ad essere un secondo piatto amato soprattutto dai bambini, rendono il sugo...

Polpette di zucchine e ricotta

Le polpette di zucchine e ricotta sono un'ottima idea per un secondo piatto gustoso e leggero o per un contorno a base di verdure! Si tratta di una ricetta ideale anche per far mangiare le zucchine ai bambini che non amano particolarmente le verdure. Sono molto semplici da realizzare e le potete arricchire con dei...

Polpette fritte

Le polpette fritte sono uno must della cucina partenopea della festa di Carnevale! Insieme alla tradizionale lasagna napoletana, la tradizione vuole che vengano preparate anche queste succulenti polpette, che fanno sempre gola a grandi e piccini. Una tira l'altra e in genere mentre si attende l'ora di pranzo, per...

Polpette di salmone

Le polpette di salmone fresco sono delle golose palline di salmone e pane, aromatizzate con scorza di limone, erba cipollina e prezzemolo, perfette per realizzare in pochi minuti un happy hour davvero coinvolgente. Insieme alla polpette di tonno, anche quelle di salmone sono tra le più golose che ci siano e...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (139 Voti)

Commenti  

Federica
# Federica 2015-11-26 10:34
che simpatica ricetta! da ricordare per il pic nic di pasquetta! brava Mari!
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-26 14:50
Ciao Federica,
sono contenta che ti piaccia questa ricetta! Pensa che è stata proprio una delle mie prime ricette realizzate... parliamo ormai di una quindicina di anni fa... era una ricetta contenuta in uno dei ricettari di mia mamma, mi colpì a prima vista e volli subito provarla! :lol:
Oggi non ho quei ricettari a portata di mano ed ho cercato di riprodurla così come la ricordavo... ma devo dire che il sapore ha meritato tutto il successo del mio caro ricordo! ;-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Federica
# Federica 2015-11-26 16:16
che bello!! brava e complimenti sempre per le ricette che proponi, anche la grafica del sito è piacevole!
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-26 17:24
Grazie mille!
Sei gentilissima!! :-)
Rispondi | Rispondi e cita | Cita

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy